Carta conto Revolut: cos’è, come funziona, costi

Ottieni una carta che puoi controllare

Ti piac­erebbe avere un con­to uti­liz­z­abile in qual­si­asi parte del mon­do sen­za costi aggiun­tivi e a por­ta­ta di click? Se la rispos­ta a ques­ta doman­da è “SI”, ti con­siglio di dare un’occhiata a questo arti­co­loOltre 25 mil­ioni di uten­ti han­no già scel­to Rev­o­lut; vedi­amo insieme per­ché:

Rev­o­lut è una soci­età nel set­tore Fin­tech fon­da­ta nel 2015, da allo­ra, par­tendo da Lon­dra, le rev­o­lut bank si sono sta­bilite in oltre 35 pae­si, veicolan­do in tut­to il mon­do più di 100 mil­ioni di transazioni al mese, attra­ver­so decine di prodot­ti inno­v­a­tivi.

Ad avere la bril­lante idea sono sta­ti due gio­vani col­leghi prove­ni­en­ti dal mon­do dell’ingegneria e del­la finan­za.

Il con­to Rev­o­lut dif­ferisce dai clas­si­ci con­ti ban­cari che tro­vi­amo quo­tid­i­ana­mente nel mon­do tradizionale, infat­ti, offre svariati servizi finanziari, in maniera sem­plice.

Cos’è Revolut nel concreto?

Come abbi­amo det­to, Rev­o­lut ​​non è un isti­tu­to di cred­i­to tradizionale, è piut­tosto un servizio finanziario dig­i­tale

L’innovativa car­ta prep­a­ga­ta è par­ti­co­lar­mente indi­ca­ta per chi viag­gia molto, poiché rap­p­re­sen­ta un con­to strut­tura­to sot­to­for­ma di appli­cazione mobile, acces­si­bile a tut­ti, che con­sente di gestire le pro­prie carte con pochi sem­pli­ci click.

L’idea nasce pro­prio dall’esigenza di immet­tere sul mer­ca­to uno stru­men­to che fos­se in gra­do di offrire la pos­si­bil­ità agli uten­ti, di trasferire denaro in dif­fer­en­ti valute, al reale tas­so di cam­bio, sen­za subire il rin­caro del prez­zo da parte di inter­me­di­ari.

L’utilizzo di ques­ta car­ta abbat­te, infat­ti, i costi derivan­ti dall’impiego delle tradizion­ali carte di cred­i­to che appli­cano tas­si di cam­bio spes­so poco con­ve­ni­en­ti, oltre ad ele­vate com­mis­sioni ad ogni uti­liz­zo.

Nel caso di Rev­o­lut ogni vol­ta che viene usa­ta la car­ta viene indi­ca­to il tas­so di cam­bio appli­ca­to, che sarà tra i più favorevoli, il tut­to avviene sen­za fees (com­mis­sioni).

Volen­do sem­pli­fi­care, pos­si­amo dunque definire Rev­o­lut come una soci­età indipen­dente il cui busi­ness è dato dall’offer­ta di prodot­ti e stru­men­ti finanziari in for­ma esclu­si­va­mente dig­i­tale medi­ante l’app.

Come funziona Revolut?

Rev­o­lut si pre­sen­ta come un mar­ket­place di servizi finanziari da cui gestire tutte le neces­sità per­son­ali e azien­dali. Gli stru­men­ti sono intu­itivi ed effi­caci per avere il totale con­trol­lo delle pro­prie finanze.

Per accedere a tut­ti i servizi disponi­bili, bas­ta scari­care l’app Rev­o­lut, disponi­bile per Apple iPhone,  iPad, iPod touch, per Apple Mac e per smart­phone Android. Scar­i­ca­bile facil­mente da Apple Store e Play Store.

È inoltre pos­si­bile scari­care l’app acce­den­do diret­ta­mente al sito Rev­o­lut ed inseren­do il  numero di tele­fono al quale ver­rà poi invi­a­to un SMS con­te­nente il link per accedere diret­ta­mente, in modo sicuro, al down­load dell’applicazione.

C’è anche la pos­si­bil­ità di uti­liz­zare il codice Qr  pre­sente nel sito web per scari­care l’app.

Cosa fare dopo aver scaricato l’app?

Per aprire il con­to non è nec­es­sario recar­si fisi­ca­mente in ban­ca e fir­mare una trafi­la infini­ta di scartoffie, bas­ta inserire i pro­pri dati ed effet­tuare tutte le ver­i­fiche (per la sicurez­za dell’utente), e voilà il gio­co è fat­to!

Oltre alla clas­si­ca oper­a­tiv­ità ban­car­ia alla quale siamo abit­uati, Rev­o­lut offre la pos­si­bil­ità, a chi lo desidera, di effet­tuare oper­azioni di inves­ti­men­to (anche in crip­to­va­lute e in oro), sot­to­scri­vere prodot­ti assi­cu­ra­tivi e mon­i­torare i movi­men­ti finanziari in entra­ta e in usci­ta  medi­ante alcu­ni stru­men­ti speci­fi­ci.

Inoltre Rev­o­lut Italia ha annun­ci­a­to l’integrazione con la piattafor­ma PagoPA S.p.A.. Ques­ta inte­grazione darà l ‘oppor­tu­nità agli uten­ti Ital­iani di pagare imposte, rette e trib­u­ti ver­so la Pub­bli­ca Ammin­is­trazione in maniera com­ple­ta­mente gra­tui­ta. A dif­feren­za degli altri oper­a­tori Rev­o­lut non appli­ca alcu­na com­mis­sione sui paga­men­ti pagoPA. 

Cosa prevede il conto Revolut?

Prob­a­bil­mente ti stai doman­dan­do: in che modo questo con­to può sod­dis­fare le mie esi­gen­ze?

Non pre­oc­cu­par­ti per­chè inten­do  fornir­ti tutte le infor­mazioni nec­es­sarie per dar­ti la pos­si­bil­ità di decidere se Rev­o­lut è o meno il con­to che fa per te!

È bene pre­cis­are che Rev­o­lut com­prende le diverse esi­gen­ze degli uten­ti, per­tan­to ha cre­ato dei piani speci­fi­ci per pot­er sod­dis­fare tali neces­sità. Ha infat­ti mes­so a dis­po­sizione del­l’u­tente diverse soluzioni di ges­tione:

Conto Revolut Standard

È un con­to base, com­ple­ta­mente gra­tu­ito, facile da aprire con pochi sem­pli­ci click. Inter­es­sante, vero? 

Vedi­amo insieme cosa com­prende:

  • Con­to gra­tu­ito Reg­no Uni­to
  • Con­to in euro con Iban gra­tu­ito
  • Pos­si­bil­ità di spe­sa in oltre 150 valute (con cam­bio inter­ban­car­io), in tem­po reale e sen­za com­mis­sioni
  • Cam­bio gra­tu­ito in 30 valute Fiat dif­fer­en­ti fino ad un mas­si­mo di Euro 1.000 al mese
  • Pre­lievi ban­co­mat gra­tu­iti fino ad un mas­si­mo di Euro 200 al mese o 5 pre­lievi da ban­co­mat
  • Pos­si­bil­ità di ottenere gratis una car­ta vir­tuale e richiederne una fisi­ca (paghi solo la spedi­zione)
  • Pos­si­bil­ità di effet­tuare acquisti online sicuri, gra­zie al gen­er­a­tore di carte vir­tuale (ad ogni acquis­to i dati del­la car­ta si aggior­nano)
  • Pos­si­bil­ità di pagare con Google Pay o Apple Pay
  • Pos­si­bil­ità di atti­vare 1 pro­fi­lo junior (ris­er­va­to ai minori da 7 a 17 anni, con trac­cia­men­to costante dell’operatività da parte del gen­i­tore, la car­ta non ripor­ta nel retro il codice di sicurez­za, per­tan­to non può essere uti­liz­za­ta su inter­net)
  • Un bonifi­co trans­frontal­iero gra­tu­ito al mese (dal sec­on­do paghi solo Euro 0,50)
  • Pos­si­bil­ità di inves­ti­men­to i 5 crip­to­va­lute dif­fer­en­ti
  • Pos­si­bil­ità di inves­ti­men­to in oro e argen­to
  • I costi di atti­vazione, uti­liz­zo e ges­tione sono pari a zero.

Inoltre con un pic­co­lo plus di Euro 2,99 è pos­si­bile ottenere rim­bor­si fino a Euro 1000 su  acquisti di prodot­ti dan­neg­giati o rubati. Otti­mo per chi effet­tua molti acquisti online o parte­ci­pa a diver­si even­ti durante l’arco dell’anno (rim­bor­so dei bigli­et­ti per even­tu­ali can­cel­lazioni).

Conto Revolut Premium

Si trat­ta di un plus rispet­to al con­to base, infat­ti prevede tut­to ciò che è com­pre­so nel Con­to Stan­dard più alcune imple­men­tazioni inter­es­san­ti:

  • Cam­bio sen­za com­mis­sioni nascoste in 30 valute fiat sen­za lim­ite men­sile
  • Pre­lievi ban­co­mat sen­za com­mis­sioni fino a Euro 400 al mese
  • Assi­cu­razione med­ica inter­nazionale
  • Assi­cu­razione per ritar­di su voli e bagagli
  • Con­seg­na espresso/prioritaria glob­ale del­la car­ta fisi­ca (qualo­ra fos­se richi­es­ta dall’utente)
  • Assis­ten­za cli­en­ti pri­or­i­taria
  • Pos­si­bil­ità di richiedere una car­ta pre­mi­um con design esclu­si­vo e per­son­al­iz­za­to
  • Pos­si­bil­ità di gener­are carte vir­tu­ali usa e get­ta 
  • Bonifi­ci trans­frontal­ieri gra­tu­iti sen­za lim­ite mas­si­mo
  • Acces­so al pro­fi­lo junior per 2 minori

Rispet­to al Con­to Stan­dard, com­ple­ta­mente gra­tu­ito, il Con­to Pre­mi­um prevede un cos­to men­sile di Euro 7,99. Mag­giori infor­mazioni qui. Se desideri richiedere la tua car­ta puoi far­lo qui

Conto Revolut Metal

Questo pro­fi­lo rap­p­re­sen­ta l’all inclu­sive di Rev­o­lut

Com­prende infat­ti tut­ti i servizi pre­sen­ti del­lo Stan­dard e nel Pre­mum, più alcu­ni stru­men­ti finanziari par­ti­co­lar­mente inter­es­san­ti:

  • Pre­lievi ban­co­mat sen­za com­mis­sioni fino a Euro 800 al mese (2% di com­mis­sioni oltre questo lim­ite) 
  • Carte esclu­sive Rev­o­lut Met­al
  • Pos­si­bil­ità di inviare denaro in maniera veloce e gra­tui­ta 
  • Pos­si­bil­ità di ottenere fino allo 0,1% di Cash­back in Europa e fino all’1% fuori dall’Europa su ogni paga­men­to effet­tua­to con car­ta (lim­ite mas­si­mo di Cash­back men­sile Euro 13,99)
  • Fino al 10% di cash­back sul­la preno­tazione del tuo sog­giorno
  • Pro­fi­lo junior per 5 minori 

Il cos­to men­sile per ottenere l’accesso a tut­ti i van­tag­gi offer­ti da Rev­o­lut con il Con­to Met­al è pari ad Euro 13,99. (È pos­si­bile ottenere una scon­tis­ti­ca sull’upgrade dai pro­fili Stan­dard e Pre­mi­um).

Apri il tuo con­to rev­o­lut con pochi click e in meno di 10 minu­ti

Operatività e servizi offerti:

  • Dividere le spese con terzi (es. al bar o al ris­torante) in modo sem­plice con pochi click 
  • Inviare denaro in 30 valute estere
  • Effet­tuare oper­azioni di trad­ing
  • Acquistare, vendere o inviare Cryp­to­va­lute
  • Effet­tuare inves­ti­men­ti in oro e argen­to
  • Depositare i pro­pri rispar­mi fino a Euro 100.000 (da gen­naio 2022, con licen­za ban­car­ia litu­a­na, è atti­va Rev­o­lut Bank,  che offre la pro­tezione dei deposi­ti fino a Euro 100.000, garan­ti­ta dal­la com­pag­nia statale litu­a­na Deposit and Invest­ment Insur­ance)
  • Ottenere rim­bor­si su acquisti e preno­tazioni
  • Stip­u­lare assi­cu­razioni
  • Ottenere fino a 5 carte vir­tu­ali usa e get­ta (mas­si­mo gior­naliero uti­liz­z­abile: 5)

Per chi­ud­ere la parte rel­a­ti­va ai servizi, Rev­o­lut mette a dis­po­sizione degli uten­ti che lo desider­a­no un piano di affil­i­azione, offren­do un bonus di ben­venu­to (che va da Euro 5 a Euro 40)  quan­do si invi­ta un ami­co a scari­care l’app e ad usufruire dei servizi Rev­o­lut.

Come ricaricare?

Ci sono diver­si modi per ricari­care la car­ta Rev­o­lut: 

  • Tramite bonifi­co ban­car­io SEPA sull’IBAN rice­vu­to al momen­to dell’attivazione
  • Tramite una transazione da parte di altri uten­ti Rev­o­lut
  • Con car­ta di cred­i­to (in questo caso potrebbe essere appli­ca­ta una com­mis­sione che sarà comu­ni­ca­ta al momen­to del trasfer­i­men­to)
  • Tramite Apple Pay e Google Pay

Cari­care sol­di in con­tan­ti o ver­sare asseg­ni in questo caso non è pos­si­bile.

Per quan­to riguar­da i costi di ricar­i­ca, non ci sono lim­i­ti sug­li impor­ti (nat­u­ral­mente per impor­ti par­ti­co­lar­mente ele­vati potrebbe essere richiesto un chiari­men­to da parte dell’azienda).

Per mag­giori infor­mazioni:

Se hai bisog­no di mag­giori infor­mazioni sul fun­zion­a­men­to di Rev­o­lut, puoi con­sultare gli arti­coli infor­ma­tivi con­tenu­ti nell’app e sul sito uffi­ciale del servizio.

Sei un impren­di­tore o un investi­tore? Entra nel­la com­mu­ni­ty di Inves­thero su Face­book. Qui tro­verai con­sigli utili e guide com­plete per il tuo busi­ness.

SCOPRI CLUB HERO: IL CLUB DEGLI INVESTITORI CONSAPEVOLI

SBLOCCA I BONUS DI TUTTE LE PIATTAFORME!

DA ZERO A INVESTITORE ESPERTO

DIVENTA UN CACCIATORE IMMOBILIARE

CONDIVIDI ARTICOLO

Imprenditore digitale

Stefano Picchio

Tutto è iniziato nel 2013, momento in cui mi sono interessato al mondo dell'online.
In quegli anni facendo piccoli investimenti di natura finanziaria. Successivamente ho scoperto altri settori di investimento fino a conoscere ed appassionarmi di imprenditoria e digital marketing.
Ora ho uno smart-team di 11 collaboratori sparsi in giro per il mondo con i quali gestisco le mie 3 aziende.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche: