Come funziona e come iniziare a usare Celsius

Hai mai sentito parlare di Celsius Network?

Il mondo delle criptovalute sta diventando sempre più grande, tanto che ormai è difficile persino scegliere le piattaforme o i software da usare per effettuare delle operazioni.

Una delle più utilizzate per la sua semplicità e sicurezza è l’applicazione offerta da Celsius Network.

Che cos’è la piattaforma Celsius

Celsius Network è una società nata nel 2017 che lavora con la tecnologia blockchain.

Nel 2018 inizia a essere operativa un’applicazione, Celsius, implementata sulla piattaforma Ethereum, rilasciata dalla medesima società.

Esiste anche una versione desktop grazie alla quale si può accedere ai servizi offerti dalla società che permettono di acquistare, trasferire, prestare o ricevere in prestito una vasta gamma di criptovalute.

È possibile anche guadagnare dagli interessi sulle somme di criptovalute che vengono detenute sulla piattaforma, senza doverle vincolare. Ovvero è possibile prelevarle e utilizzarle quando si vuole. Naturalmente gli interessi maturano in proporzione.

Come iscriversi su Celsius

Per registrarsi su Celsius, la procedura è molto semplice.

Innanzitutto, bisogna sapere che Celsius offre anche la possibilità di iscriversi tramite dei referral, cioè dei link generati da altri account di persone già registrate, tramite i quali vengono offerti dei bonus di benvenuto ai quali puoi accedere iscrivendoti da questo link.

Verrai in seguito condotto su App Store o Play Store, a seconda del sistema operativo presente sul tuo dispositivo mobile.

Una volta installata l’applicazione di Celsius, ti apparirà una schermata simile:

Cliccando su “SignUp” acconsentirai a ricevere il bonus, ovvero ricevere 40$ in seguito alla verifica dell’identità e dopo aver depositato almeno 400$, da detenere in staking per 30 giorni sul proprio wallet staking. Si sta parlando di un bonus del 10% in 30 giorni che non richiede alcun lavoro attivo. Se poi si considera anche il guadagno ottenuto in 30 giorni dallo staking, questa percentuale si alza.

Successivamente inizierai l’iscrizione.

       

La registrazione è davvero molto semplice. Dovrai compilare i campi richiesti, quindi inserire nome, cognome, indirizzo email, creare una password, accettare Termini e Condizioni e la Privacy Policy, e cliccare su “Create account”.

Successivamente cliccare su “Continue to account”.

Infine, dovrai scegliere un PIN di 6 cifre, che non sia la propria data di nascita e che abbia almeno 4 numeri differenti.

Una volta completate queste semplici fasi, potrai accedere all’applicazione.

Per completare la registrazione dovrai confermare l’indirizzo email inserito, tramite una mail che riceverai pochi secondi dopo, e verificare il profilo cliccando su “Verify Profile”, dove dovrai inserire i tuoi dati personali e inviare una copia di un documento.

Una volta verificata l’identità e controllata la copia del documento inviata, riceverai una mail e una notifica di avvenuta verifica.

Perché scegliere Celsius

Innanzitutto, Celsius è un’app piuttosto intuitiva e semplice da utilizzare. Inoltre, offre la possibilità di poter operare su varie tipologie di criptovalute.

La piattaforma accetta come metodi di pagamento per comprare, sia le carte di debito/credito, (cosa intendi con costi più bassi di erc20 per le attuali fee? che le commissioni sono più basse rispetto ad altri exchange?), che deposito bancario tramite bonifico, con commissioni abbastanza basse.

Come già accennato, offre la possibilità di fare staking, quindi avere una rendita passiva, senza dover accettare condizioni o vincoli particolari. Perciò le criptovalute depositate possono essere prelevate e utilizzate in qualsiasi momento, senza alcun problema.

Le percentuali su cui si basano gli interessi possono variare nel tempo, ma restano comunque sempre molto interessanti. In alcuni casi si parla di percentuali che superano anche il 10% annualizzato, sempre a seconda della criptovaluta che si sceglie di mettere in staking.

Le ricompense di Celsius Network vengono erogate settimanalmente e non sono affatto legate a un deposito minimo, peraltro non richiesto. Inoltre vengono automaticamente messe in compound, ovvero sommate alle criptovalute già messe in staking, incrementando così in automatico la rendita generata dallo staking.

Bisogna anche sapere che Celsius Network ha una partnership con BitGo, società in grado di garantire una copertura fondi fino a 100 milioni di dollari, con Fireblocks e Prime Trust, ai fini di tutelare i depositi degli iscritti.

In più, il bonus offerto tramite il link di referral è uno dei più alti presenti oggi sul mercato. Comprende, come già accennato prima, 40$ di ricompensa a chi si registra tramite il link di referral a fronte dei primi 400$ depositati entro i primi 30 giorni dalla KYC (verifica del conto) sul wallet e mantenuti per almeno 30 giorni dal deposito, e 50$ in BTC per chi invia il link di referral, che verranno inviati appena l’iscritto farà movimenti per un totale di 400$, se allo scadere dei 30 giorni il valore di BTC sarà superiore.

Il bonus che si può ricevere grazie al servizio dei link di referral, non è l’unico che Celsius offre. Infatti, ogni tanto mette a disposizioni ulteriori promozioni ai suoi utenti, piuttosto interessanti. Come la seguente

Per maggiori approfondimenti, confronti o consigli sul mondo delle criptovalute o degli investimenti, iscriviti alla community di Invest Hero!

 

Stefano Picchio on EmailStefano Picchio on FacebookStefano Picchio on InstagramStefano Picchio on Youtube
Stefano Picchio
Imprenditore digitale
Tutto è iniziato nel 2013, momento in cui mi sono interessato al mondo dell'online.
In quegli anni facendo piccoli investimenti di natura finanziaria. Successivamente ho scoperto altri settori di investimento fino a conoscere ed appassionarmi di imprenditoria e digital marketing.
Ora ho uno smart-team di 11 collaboratori sparsi in giro per il mondo con i quali gestisco le mie 3 aziende.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *