Come funziona e come iniziare a usare CoinBase

Abbiamo già citato la piattaforma di CoinBase in un precedente articolo, una delle piattaforme exchange di tipo fiat/crypto e di tipo crypto/crypto più diffuse e conosciute al mondo. Soprattutto dopo la sua quotazione nella Borsa americana.

Vediamo quindi un po’ meglio come funziona.

Che cos’è CoinBase

Coinbase è un’exchange di criptovalute, ovvero si tratta di una piattaforma, nata nel 2012, dove è possibile acquistare, vendere e scambiare valute digitali come Bitcoin, Ethereum, Ripple e tante altre.

Ad oggi è considerata leader globale nelle transazioni di criptovalute, nonostante le commissioni per le transazioni siano del 3,99% dell’ammontare dell’operazione, nel caso si utilizzasse una carta di credito, e dell’1,49% eventualmente si utilizzasse come metodo il bonifico bancario. Commissioni non indifferenti che infatti rappresentano la principale fonte di guadagno della società CoinBase.

Al momento la piattaforma permette di eseguire operazioni di tipo fiat/crypto, cioè uno scambio tra una valuta monetaria e una criptovaluta, in ben 32 Paesi, conta più di 56 milioni di utenti iscritti in tutto il mondo e ha stretto varie partnership con società come Dell, Dish Network, Expedia, Time Inc., Stripe, PayPal e Braintree per lavorare sui pagamenti con le criptovalute.

Come iscriversi

La piattaforma di CoinBase offre numerosi vantaggi fin da subito, grazie ai link referral tramite i quali è possibile ricevere dei bonus.

Se vuoi guadagnare dalla piattaforma i tuoi primi 10$ in BTC, allora clicca qui per iscriverti da dispositivo mobile o pc.

Il bonus verrà erogato subito dopo i primi 100$ di movimento, l’unica condizione è che siano eseguiti entro 180 giorni dall’iscrizione.

Una volta cliccato il link verrai reindirizzato alla pagina di CoinBase, dove dovrai semplicemente inserire i tuoi dati, ovvero nome, cognome, indirizzo email e scegliere una password.

Pochi minuti dopo ti arriverà una mail di conferma da CoinBase e successivamente ti verrà richiesto di inserire un numero di telefono da associare al tuo account. Il numero inserito dovrà essere di un dispositivo mobile disponibile ogni volta che si effettuerà l’accesso alla piattaforma, perché a ogni accesso riceverai un SMS con un codice per confermare la tua identità.

In seguito ti verranno richiesti, per completare la registrazione, i dati personali, una copia fronte e retro di un documento d’identità e un documento che attesti la residenza per motivi di sicurezza.

Terminati questi passaggi che richiederanno pochi minuti, potrai iniziare a utilizzare la piattaforma di CoinBase e nel frattempo verranno verificati i documenti. Per motivi di sicurezza, per eseguire operazioni fiat/crypto, bisognerà collegare e verificare un conto corrente intestato a te seguendo le istruzioni.

Perché scegliere CoinBase

CoinBase esiste da quasi 10 anni e ha avuto, come spiegato precedentemente, una crescita molto rapida e grande. Questo perché è una piattaforma davvero molto semplice e intuitiva da utilizzare, user friendly, che offre la possibilità di operare con una vasta gamma di valute digitali.

CoinBase è una piattaforma sicura a cui è possibile accedere sia da desktop che tramite applicazione, attraverso una tecnologia di autenticazione valida. I soldi depositati sui conti sono ben protetti da furti e attacchi hacker, inoltre sono assicurati, qualora venissero rubati.

Per quanto riguarda i Bitcoin comprati, i wallet e i portafogli di CoinBase vengono archiviati con codici crittografati AES-25G, una crittografia utilizzata in ambito militare.

Le criptovalute sono anche protette da backup virtuale.

La maggior parte dei feedback negativi che si possono trovare su CoinBase riguardano le commissioni piuttosto alte, in confronto ad altri exchange.

Una sezione molto interessante di CoinBase è la sezione “Apprendi e guadagna”.

Qui avrai la possibilità di ricevere delle informazioni in maniera molto semplice, tramite dei video, sul mondo delle criptovalute. Rispondendo a brevi questionari posti a fine video, inoltre, potrai guadagnare una ricompensa in varie criptovalute, che potrai scambiare subito con delle valute monetarie o lasciare nel wallet.

Quindi, vieni veramente pagato per imparare.

Per maggiori approfondimenti, confronti o consigli sul mondo delle criptovalute o degli investimenti, iscriviti alla community di Invest Hero!

 

Stefano Picchio on EmailStefano Picchio on FacebookStefano Picchio on InstagramStefano Picchio on Youtube
Stefano Picchio
Imprenditore digitale
Tutto è iniziato nel 2013, momento in cui mi sono interessato al mondo dell'online.
In quegli anni facendo piccoli investimenti di natura finanziaria. Successivamente ho scoperto altri settori di investimento fino a conoscere ed appassionarmi di imprenditoria e digital marketing.
Ora ho uno smart-team di 11 collaboratori sparsi in giro per il mondo con i quali gestisco le mie 3 aziende.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *