Come funziona e come iniziare a usare Crypto.com

Una delle emozioni più belle che ti potrà regalare il mondo delle criptovalute sarà quella di tenere e “picchiare” sul POS la carta metallica di Crypto.com.

Se non ne hai mai usata una o non sai come ottenerla, vediamo come poterla ricevere a casa.

Che cos’è Crypto.com

La società che ha fondato Crypto.com, nata nel 2016 inizialmente con il nome “Monaco” poi cambiato nel 2018 appunto in Crypto.com, fu una delle prime società ad avvicinare la tecnologia blockchain e il settore della finanza tradizionale.

La società ha presentato fin da subito dei vantaggi che poche altre del settore potevano vantare al tempo, come mettere a disposizione delle carte VISA per poter utilizzare le criptomonete come valuta di scambio e ottenere anche un cashback, o poter utilizzare delle criptovalute per eseguire lo staking.

Crypto.com è un ecosistema completo, dato da un Exchange Web, un DeFi Wallet e un’applicazione per dispositivi mobili, che funziona sia come exchange che come wallet, grazie alle quali è possibile:

  • comprare e vendere valute digitali;
  • usufruire di un servizio wallet, quindi un servizio di custodia delle proprie criptovalute;
  • eseguire operazioni di trading;
  • avvalersi della funzionalità di Earn, cioè prestare denaro e ricevere degli interessi settimanali;
  • avvalersi della funzionalità di Credit, quindi ottenere prestiti in criptomonete;
  • pagare con una carta di debito e ottenere un cashback sotto forma di valuta, insieme ad una percentuale riconosciuta dai CRO messi in staking;
  • partecipare, se rispettate alcune clausole, ai periodi Syndicate, durante i quali  possibile acquistare criptovalute, al 50% del valore;
  • fare uso del metodo supercharger, per guadagnare token senza comprarli, ma mettendo in staking una quantità minima di 100 CRO.

Grazie a tutti questi servizi messi a disposizione, possiamo considerare Crypto.com un vero e proprio ampio ecosistema completo dedicato al mondo delle criptovalute a 360 gradi completo di Mobile app, exchange e DeFi wallet, che offre la possibilità di lavorare con una vasta gamma di criptovalute come Bitcoin, Ethereum, CRO, XLM, XRP, LTC e altri token ERC-20.

Non solo, una user experience ed una grafica molto pulite rendono Crypto.com facile e semplice da utilizzare, anche per le persone meno esperte o alle prime armi.

Le carte di debito, che funzionano su circuito VISA, possono essere ottenute gratuitamente o mettendo in staking delle criptovalute CRO per 180 giorni, vincolo esistente anche se si volesse solo mettere in staking delle criptovalute CRO senza ordinare una carta di debito.

La criptovaluta CRO non è l’unica valuta digitale che si può mettere in staking.

Grazie alle carte di debito è possibile usufruire del servizio di cashback, ovvero avere per ogni transazione un ritorno in criptovaluta che va dall’1% all’8% della rispettiva somma. Percentuale che varia a seconda della carta scelta.

Inoltre, sempre a seconda della carta VISA che si sceglie, è possibile usufruire di ulteriori servizi su altre piattaforme come Spotify, Netflix o Amazon Prime.

Sia la piattaforma Exchange Web che l’applicazione per dispositivi mobili sono molto intuitive e semplici da utilizzare.

L’ecosistema offerto da Crypto.com ha permesso una crescita notevole negli ultimi anni, crescita che ultimamente è diventata più veloce e significativa.

Come registrarsi su Crypto.com

La procedura per iscriversi a Crypto.com è davvero molto facile e veloce.

Basta semplicemente cliccare su questo link di referral, grazie al quale, conclusa la registrazione, otterrai subito 25$ bonus. Ti si aprirà quindi questa pagina:

Una volta inserita la tua mail e dopo aver cliccato su “Submit”, Cripto.com ti chiederà di scaricare l’applicazione per continuare la registrazione.

Dopo aver scaricato l’applicazione, ti consigliamo di inserire nuovamente il codice di referral “7mcueqra9f” e cliccare su “Sign Up”. Ti verrà quindi richiesta nuovamente la mail.

Può succedere che magari la prima volta ti appaia una schermata simile:

In tal caso, non ti preoccupare, basterà riprovare in seguito a finire la registrazione su applicazione.

Se non ti dovesse succedere o stai riprovando in seguito, a questo punto ti arriverà una mail per confermare l’indirizzo mail inserito.

In seguito, ti verrà richiesto di inserire un numero di cellulare a cui associare l’account, sul quale ti arriverà pochi secondi dopo un codice di conferma di 6 cifre.

Cliccando su “Continua”, Crypto.com ti chiederà una verifica della tua identità, chiedendoti di inserire il tuo nome e cognome completi, fotografare un documento come la carta d’identità, la patente o il passaporto che dovrai avere a portata di mano, e di scattare un selfie. L’identità verrà poi verificata di solito nell’arco di 24 ore.

Alla fine, ti verrà richiesto di generare un PIN di 6 cifre e in quale valuta vuoi ricevere il bonus, che ti ricordiamo potrai avere solo se ti registrerai tramite il link di referral.

Conclusioni

Crypto.com è stata l’applicazione più scaricata negli Stati Uniti d’America da inizio 2021 ed è in forte espansione nel mondo.

Questo perché, oltre ai progetti a cui è associata, come abbiamo visto, offre numerosi servizi che possono permettere agli utenti di lavorare con le criptovalute su vari fronti da un’unica piattaforma/app.

Per maggiori approfondimenti, confronti o consigli sul mondo delle criptovalute o degli investimenti in generale, iscriviti alla community di Invest Hero!

 

Stefano Picchio on EmailStefano Picchio on FacebookStefano Picchio on InstagramStefano Picchio on Youtube
Stefano Picchio
Imprenditore digitale
Tutto è iniziato nel 2013, momento in cui mi sono interessato al mondo dell'online.
In quegli anni facendo piccoli investimenti di natura finanziaria. Successivamente ho scoperto altri settori di investimento fino a conoscere ed appassionarmi di imprenditoria e digital marketing.
Ora ho uno smart-team di 11 collaboratori sparsi in giro per il mondo con i quali gestisco le mie 3 aziende.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *