Come funziona e come iniziare a usare Nexo.io

Il mon­do delle crip­to­va­lute è davvero una realtà in grande cresci­ta che offre sem­pre di più nuove oppor­tu­nità e servizi vari. Come per esem­pio quel­li offer­ti da Nexo.io

Hai mai sen­ti­to par­lare di soci­età come Com­pass o Find­o­mes­tic?

Si trat­tano di finanziarie, ovvero soci­età, non isti­tu­ti ban­cari, che si occu­pano di con­cedere dei finanzi­a­men­ti, cioè dei presti­ti.

Nexo.io può essere con­sid­er­a­ta una finanziaria nel mon­do delle crip­to­va­lute. Vedi­amo come.

Che cos’è Nexo

  1. Ha elab­o­ra­to più di 130 mil­iar­di di dol­lari in 5 anni
  2. Ha oltre 5 mil­ioni di uten­ti in tut­to il mon­do
  3. Sup­por­ta oltre 60 crip­to­va­lute 
  4. È pre­sente in oltre 200 giuris­dizioni.

Nexo.io è una piattafor­ma web nata nel 2018 con lo scopo di risol­vere le inef­fi­cien­ze del mer­ca­to dei presti­ti cre­an­do soluzioni inno­v­a­tive e con­ve­ni­en­ti.

All’in­ter­no del­la piattafor­ma, gli uten­ti pos­sono com­prare e vendere crip­to­va­lute uti­liz­zan­do val­u­ta fiat, scam­biare crip­to­va­lute tra loro e accedere a servizi come presti­ti remu­nerati (bor­row) e stak­ing.

La piattafor­ma per­me­tte prin­ci­pal­mente di fare due cose ai suoi uten­ti:

  • richiedere un presti­to, rilas­cian­do come garanzia una quan­tità, che varia in base al presti­to richiesto, delle pro­prie crip­to­va­lute;
  • prestare le pro­prie crip­to­va­lute o valute FIAT (cioè valute in cor­so legale, come l’Eu­ro o il Dol­laro),
  • acquistare cryp­to e guadagnare medi­ante gli inter­es­si;
  • espan­dere il pro­prio portafoglio tramite la ges­tione pat­ri­mo­ni­ale,
  • Fare trad­ing di crip­to­va­lute con liq­uid­ità aggre­ga­ta su Nexo Pro

Quin­di Nexo rac­coglie il cap­i­tale nec­es­sario dagli investi­tori che met­tono a dis­po­sizione le loro crip­to­va­lute o valute FIAT, riceven­do un rendi­men­to ann­uo che può rag­giun­gere il 12%, e lo mette a dis­po­sizione di chi neces­sità di liq­uid­ità tramite presti­ti con tas­si com­pre­si tra il 6,9% e il 13% ann­uo.

Sia il tas­so di inter­es­si sui finanzi­a­men­ti, che quel­lo sui deposi­ti come investi­tori, var­i­ano in base al liv­el­lo in cui ci si tro­va. Esistono 4 liv­el­li su Nexo:

  • Base
  • Sil­ver
  • Gold
  • Plat­inum

Il liv­el­lo a cui apparter­rai dipen­derà da quan­to denaro deciderai di con­ver­tire in token NEXO, il token, come si può intuire dal nome stes­so, di Nexo.io.

Gra­zie alla tec­nolo­gia blockchain, Nexo ha aper­to la stra­da a un nuo­vo sis­tema finanziario com­ple­ta­mente dig­i­tale e sen­za buro­crazia.

Una carat­ter­is­ti­ca inter­es­sante di Nexo è la Nexo Card, che per­me­tte agli uten­ti di uti­liz­zare le pro­prie crip­to­va­lute per effet­tuare paga­men­ti sen­za dover­le nec­es­sari­a­mente vendere. Inoltre, l’u­ti­liz­zo del­la Nexo Card offre la pos­si­bil­ità di ottenere un cash­back fino al 2%.

Nexo ha, inoltre, un token nati­vo del­la piattafor­ma. L’u­ti­liz­zo di questo token con­sente agli uten­ti di sbloc­care diver­si pre­mi fedeltà e di guadagnare di più attra­ver­so lo stak­ing. In altre parole, il pos­ses­so del token può portare a van­tag­gi e ren­dite pas­sive aggiun­tive per gli uten­ti sul­la piattafor­ma.

Per chi è Nexo

Nexo si riv­olge prin­ci­pal­mente a uten­ti con un liv­el­lo medio di espe­rien­za nel cam­po delle crip­to­va­lute. Pur offren­do un numero rel­a­ti­va­mente lim­i­ta­to rispet­to ad altri exchange, si dis­tingue per la sua gam­ma di fun­zion­al­ità sec­on­darie, che spaziano dai presti­ti allo stak­ing.

Il rendi­men­to promes­so attra­ver­so lo stak­ing di una deter­mi­na­ta quan­tità di crip­to­va­lute è sicu­ra­mente inter­es­sante. Tut­tavia bisogna sem­pre con­sid­er­are anche la pos­si­bil­ità che il val­ore del token stes­so pos­sa diminuire nel tem­po. È quin­di impor­tante val­utare atten­ta­mente i rischi asso­ciati e fare una val­u­tazione accu­ra­ta pri­ma di impeg­nar­si nel proces­so di stak­ing.

Token nativo 

NEXO è il token dig­i­tale nati­vo del­la piattafor­ma e offre una serie di servizi aggiun­tivi ai suoi uten­ti.

Detenere il token NEXO per­me­tte di guadagnare fino al 4% di APY sulle crip­to­va­lute e le sta­ble­coin ogget­to di stak­ing.

Inoltre, il sal­do dei token NEXO stes­si può essere mes­so in stak­ing per ottenere un rendi­men­to fino al 12% di APY.

In aggiun­ta, se si detiene almeno il 10% dei token NEXO nel pro­prio wal­let, si può ben­e­fi­cia­re di van­tag­gi come un cash­back fino allo 0,5% su tut­ti gli acquisti di crip­to­va­lute, scon­ti fino al 50% sui tas­si di inter­esse appli­cati ai presti­ti di crip­to­va­lute e la pos­si­bil­ità di effet­tuare fino a 5 pre­lievi gra­tu­iti al mese.

Prestiti e Investimenti

La richi­es­ta di un presti­to su Nexo avviene diret­ta­mente online e in modo istan­ta­neo sen­za dover fir­mare alcun con­trat­to.

Per ricev­er­lo bisogn­erà dare come garanzia delle crip­to­va­lute. Dopo che avrai deposi­ta­to le tue crip­tomon­ete sul tuo con­to, Nexo farà delle pro­prie val­u­tazioni, tramite le quali deter­min­erà il con­troval­ore che potrai richiedere in presti­to in valute FIAT.

Il rim­bor­so del presti­to sarà piut­tosto flessibile in quan­to non sarai obbli­ga­to a resti­tuir­lo a rate, ma potrai chi­ud­er­lo nel momen­to che vor­rai. Una vol­ta resti­tu­ito l’in­tero presti­to, com­pre­si gli inter­es­si, potrai sbloc­care le tue crip­tomon­ete messe come garanzia.

Per quan­to riguar­da gli inter­es­si che potrai mat­u­rare met­ten­do a dis­po­sizioni i tuoi cap­i­tali, come abbi­amo già det­to in prece­den­za, var­i­ano in base al liv­el­lo che avrai su Nexo.io.

Di soli­to van­no da un 4% a un 5% ann­uo, se si mette a dis­po­sizione del cap­i­tale in crip­tomon­ete, fino a un 6%, se mes­so a dis­po­sizione del cap­i­tale FIAT. Pas­sano invece dal 8% al 10% se si decide di prestare sta­ble coin, ovvero crip­to­va­lute che han­no oscil­lazioni del loro prez­zo qua­si nulle in quan­to anco­rate ad un asset fisi­co.

Gli inter­es­si mat­u­ra­no gior­nal­mente, per­me­t­ten­do così di far crescere velo­ce­mente il pro­prio con­to gra­zie al com­pound­ing.

Gli inter­es­si ven­gono accred­i­tati di default nelle stes­sa valute presta­ta o in token NEXO. In quest’ul­ti­mo caso, viene riconosci­u­to un 2% in più di rendi­men­to.

Come registrarsi su Nexo.io

La pro­ce­du­ra per reg­is­trar­si su Nexo.io è davvero molto sem­plice. Per iniziare basterà clic­care sul seguente link tramite il quale si aprirà la seguente pag­i­na:

Suc­ces­si­va­mente dovrai inserire una mail, una Pass­word e clic­care su “Cre­ate Account”:

Ti arriverà una mail di con­fer­ma sul­la tua casel­la di “pos­ta in arri­vo” tramite la quale dovrai appun­to con­fer­mare la tua mail:

Una vol­ta con­fer­ma­ta la pro­pria mail, potrai nav­i­gare sul­la piattafor­ma di Nexo.io

Se però vor­rai eseguire delle oper­azioni tramite la piattafor­ma, allo­ra dovrai andare sul tuo pro­fi­lo e com­pletare, pri­ma la “Basic Ver­i­fi­ca­tio”, che con­siste nel­l’ag­giornare il tuo pro­fi­lo con i tuoi dati per­son­ali:

Una vol­ta com­ple­ta­ta, dovrai poi eseguire anche la “Advanced Ver­i­fi­ca­tion” che con­siste nel fotogra­fare un pro­prio doc­u­men­ti, e una scan­sione bio­met­ri­ca del volto. Potrà essere ese­gui­ta sia da PC, se si ha a dis­po­sizione una web­cam, che da dis­pos­i­ti­vo mobile.

Una vol­ta rice­vu­ta la con­fer­ma del­la ver­i­fi­ca dei doc­u­men­ti, potrai oper­are tran­quil­la­mente sul­la piattafor­ma.

Inoltre, se hai ese­gui­to la reg­is­trazione tramite questo link, ricev­erai un bonus di 25€ in BTC subito dopo aver ese­gui­to almeno 100$ per transazioni su un qual­si­asi asset dig­i­tale.

Nexo.io è sicura?

Nexo.io è una piattafor­ma con ele­vati stan­dar di sicurez­za, a par­tire dal­l’au­t­en­ti­cazione a due fat­tori e dal sis­tema di crit­tografia mil­itare.

Inoltre i fon­di deposi­tati ven­gono man­tenu­ti da Bit­Go, soci­età che offre servizi di cus­to­dia di asset dig­i­tali che, oltre ad essere molto sicu­ra, è assi­cu­ra­ta con LLoy­d’s di Lon­dra per un mas­si­male di 100 Mil­ioni di Dol­lari.

In più è una soci­età qual­i­fi­ca­ta come oper­a­tore rego­la­to, cioè sogget­to alla super­vi­sione delle autorità di con­trol­lo e vig­i­lan­za dei Pae­si in cui opera.

Conclusioni

Per rias­sumere, la piattafor­ma di Nexo.io è da pren­dere seri­amente in con­sid­er­azione per­ché:

  • si può creare una ren­di­ta pas­si­va con la pos­si­bil­ità di met­tere a ren­dite sia crip­tomon­ete che valute tradizion­ali;
  • inter­es­si pagati quo­tid­i­ana­mente che favoriscono il com­pound­ing;
  • non c’è vin­co­lo con­trat­tuale. Ciò sig­nifi­ca che una per­sona può riti­rare i pro­pri rispar­mi in qual­si­asi momen­to sen­za perdere gli inter­es­si accu­mu­lati;
  • la piattafor­ma è autom­a­tiz­za­ta. Una vol­ta deposi­tati i cap­i­tali, non si dovrà fare nien­t’al­tro;
  • la piattafor­ma è sicu­ra.

Per mag­giori appro­fondi­men­ti, con­fron­ti o con­sigli sul mon­do delle crip­to­va­lute o degli inves­ti­men­ti, iscriv­i­ti alla com­mu­ni­ty di Inves­tHero!

 

SCOPRI CLUB HERO: IL CLUB DEGLI INVESTITORI CONSAPEVOLI

SBLOCCA I BONUS DI TUTTE LE PIATTAFORME!

DA ZERO A INVESTITORE ESPERTO

DIVENTA UN CACCIATORE IMMOBILIARE

CONDIVIDI ARTICOLO

Imprenditore digitale

Stefano Picchio

Tutto è iniziato nel 2013, momento in cui mi sono interessato al mondo dell'online.
In quegli anni facendo piccoli investimenti di natura finanziaria. Successivamente ho scoperto altri settori di investimento fino a conoscere ed appassionarmi di imprenditoria e digital marketing.
Ora ho uno smart-team di 11 collaboratori sparsi in giro per il mondo con i quali gestisco le mie 3 aziende.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche: