Conto corrente N26: cos’è, come funziona e costi

Hai sen­ti­to par­lare del con­to N26 e ne vor­resti conoscere qualche det­taglio in più, per val­utare se si trat­ti di un prodot­to adat­to alle tue esi­gen­ze.

Nel panora­ma degli stru­men­ti Fin­tech, con una ges­tione intera­mente dig­i­tale delle risorse finanziarie e del sis­tema dei paga­men­ti, N26 è sta­ta una delle prime banche com­ple­ta­mente online, in gra­do di dis­tinguer­si per i costi di ges­tione com­pet­i­tivi e per le numerose fun­zion­al­ità offerte dal con­to, tra queste anche la disponi­bil­ità di carte di paga­men­to che oper­a­no su cir­cuito Mas­ter­Card accettate in tut­to il mon­do.

Come funziona il conto N26

Tra gli ele­men­ti che ren­dono N26 un con­to effi­ciente e mod­er­no c’è la con­fig­u­razione di un nuo­vo con­to cor­rente, che può essere fat­ta intera­mente online e in meno di dieci minu­ti.

Per atti­vare il con­to N26 sono suf­fi­ci­en­ti uno smart­phone, un tablet o un pc con­nes­si a inter­net e i doc­u­men­ti di iden­tità.

N26 non ha sedi fisiche, si trat­ta infat­ti di una ban­ca dig­i­tale che per­me­tte di eseguire tutte le oper­azione di home bank­ing tramite app e di uti­liz­zare la car­ta di deb­ito Mas­ter­Card e le altre carte di paga­men­to for­nite dal­la ban­ca, su richi­es­ta, in modal­ità com­ple­ta­mente dig­i­tale.

I costi di N26 sono alta­mente com­pet­i­tivi, a com­in­cia­re dal­l’assen­za di spese di ges­tione legate al con­to e alla gra­tu­ità del­la car­ta di deb­ito N26 Mas­ter­Card.

Cosa puoi fare con N26

Tramite il con­to dig­i­tale e la car­ta N26 puoi effet­tuare tutte le oper­azioni ban­car­ie che si eseguono nelle fil­iali di un isti­tu­to ban­car­io, con la dif­feren­za che N26 non ha sedi fisiche e le transazioni avven­gono preva­len­te­mente medi­ante l’app.

Con N26 puoi dis­porre e rice­vere bonifi­ci in Italia e all’es­tero.
Attra­ver­so l’app visu­al­izzi il sal­do e i movi­men­ti di con­to e car­ta in tem­po reale, con la pos­si­bil­ità di mon­i­torare le tue spese e piani­fi­care il tuo bud­get.

Per quan­to riguar­da la car­ta di deb­ito Mas­ter­Card, ques­ta per­me­tte di eseguire paga­men­ti nei negozi fisi­ci e online, con la certez­za di un sis­tema di crit­tografia sicuro, tes­ta­to e aggior­na­to costan­te­mente.

Gra­zie al sis­tema di sicurez­za di alto liv­el­lo, ben­efi­ci di un ele­va­to gra­do di pro­tezione con­tro le fro­di legate agli acquisti dig­i­tali.

Con l’app N26 gestis­ci anche le tue bol­lette e uten­ze, con gli addeb­iti ricor­ren­ti che puoi mon­i­torare rego­lar­mente, per mez­zo delle noti­fiche push, invi­ate dal sis­tema per ogni movi­men­to in usci­ta.

Quin­di, se stai cer­can­do uno stru­men­to effi­cace e dig­i­tale per gestire un con­to con smart­phone ed effet­tuare tutte le oper­azioni ban­car­ie con un’app, N26 è ciò che fa per te. Inoltre, puoi asso­cia­re la car­ta mas­ter­card N26 al tuo dig­i­tal wal­let, ossia portafoglio dig­i­tale, per fare acquisti con le tec­nolo­gie Apple Pay o Google Pay, in base al sis­tema oper­a­ti­vo del tuo smart­phone.

Viaggi e assicurazione inclusi

Stai pen­san­do di fare un viag­gio e non sai quale sia il con­to migliore?

N26 è sicu­ra­mente da pren­dere in con­sid­er­azione, con­sideran­do tut­ti i ben­e­fit che mette a dis­po­sizione, vedi­amoli insieme. Il con­to cor­rente con car­ta di deb­ito N26, è l’ide­ale per le tue oper­azioni ban­car­ie quo­tid­i­ane e per i tuoi viag­gi sen­za alcu­na com­mis­sione all’es­tero. Potrai per­son­al­iz­zare la tua espe­rien­za ban­car­ia, sceglien­do il col­ore del­la tua car­ta di deb­ito tra le cinque esclu­sive opzioni: Oceano, Sab­bia, Rabar­baro, Acqua­ma­ri­na o Antracite. Il con­to N26 You è inoltre, la soluzione pre­mi­um per le tue esi­gen­ze ban­car­ie quo­tid­i­ane, dota­to di un pac­chet­to assi­cu­ra­ti­vo inclu­so per i tuoi viag­gi e gli sposta­men­ti in cit­tà. Bisogna anche con­sid­er­are che, potrai usufruire di una Mas­ter­card per­son­al­iz­za­ta che ti per­me­t­terà di effet­tuare bonifi­ci, addeb­iti diret­ti e paga­men­ti da mobile.

Con la tua Mas­ter­card N26 You potrai dire addio alle com­mis­sioni nascoste e ai costi extra quan­do effet­tui paga­men­ti in val­u­ta estera, gra­zie alla nos­tra polit­i­ca di com­mis­sioni zero. Inoltre, potrai prel­e­vare denaro sen­za com­mis­sioni in qual­si­asi parte del mon­do e con qual­si­asi val­u­ta, appli­can­do il tas­so di cam­bio reale Mas­ter­card sen­za alcu­na mag­gio­razione. Per garan­tir­ti una mag­giore tran­quil­lità durante i tuoi viag­gi, il con­to N26 You include un pac­chet­to assi­cu­ra­ti­vo che copre gli impre­visti legati al COVID-19, come annul­la­men­ti o inter­ruzioni del viag­gio, oltre ad una cop­er­tu­ra med­ica in caso di emer­gen­za all’es­tero.

I costi di N26: i diversi tipi di conto

Pri­ma di aprire il con­to N26, ti sarà utile conoscere le varie tipolo­gie di con­to che hai a dis­po­sizione.

È fon­da­men­tale sapere che tut­ti i con­ti N26 esistono in ver­sione per pri­vati e in ver­sione busi­ness.

Il conto N26 Standard

È la tipolo­gia base di prodot­to finanziario N26; è com­ple­ta­mente gra­tu­ito e prevede l’e­mis­sione del­la car­ta di deb­ito con­tact­less N26, con il famoso design traspar­ente.

Il con­to stan­dard pri­vati include:

  • 3 pre­lievi gra­tu­iti in euro
  • Car­ta vir­tuale e paga­men­ti con­tact­less
  • Paga­men­ti gratis ovunque
  • Sta­tis­tiche sulle spese
  • 3D Secure per la migliore sicurez­za pos­si­bile
  • Aut­en­ti­cazione a due fat­tori

Il con­to Stan­dard Busi­ness, zero spese con cash­back per free­lance e liberi pro­fes­sion­isti, prevede due fun­zion­al­ità extra:

  • Cash­back 0,1%
  • Estrat­to con­to

Con N26 stan­dard hai tutte le fun­zion­al­ità di un con­to cor­rente e di una car­ta di paga­men­to sen­za costi di ges­tione. Puoi aprire il con­to dai 18 anni di età e, gra­zie alle fun­zion­al­ità aggiun­tive imple­men­tate di recente. Inoltre hai la pos­si­bil­ità di creare due spazi sep­a­rati per gestire al meglio i tuoi rispar­mi. Per­ciò sep­a­ran­do il con­to oper­a­ti­vo da quel­lo des­ti­na­to all’ac­can­ton­a­men­to di risorse finanziarie per rag­giun­gere i tuoi obi­et­tivi.

Apri un con­to N26 Stan­dard in meno di dieci minu­ti.

Conto Smart

Smart per pri­vati: ti aiu­ta a gestire al meglio il tuo denaro. Esso include, tut­to ciò che è inclu­so nel con­to stan­dard, in più:

  • Car­ta fisi­ca, sec­on­da car­ta (opzionale)
  • Pre­lievi gratis in euro
  • 10 Spaces e spazi con­di­visi
  • Scon­ti e offerte pre­mi­um
  • Sup­por­to tele­fon­i­co
  • Tutela dei dis­pos­i­tivi

Il con­to Smart Busi­ness, con cash­back per free­lance e liberi pro­fes­sion­isti, ide­ale per gestire le spese prevede due fun­zion­al­ità extra:

  • Cash­back 0,1%
  • Estrat­to con­to

Il cos­to è pari a 4,90 euro/ mese, sia che scel­ga la soluzione per pri­vati, sia che tu scel­ga quel­la busi­ness.

Il conto N26 You 

Disponi di un prodot­to che ti offre molti servizi in più, oltre quel­li di base garan­ti­ti dai con­ti, stan­dard e smart.
La car­ta di paga­men­to Mas­ter­Card è disponi­bile in 5 col­ori ed è accetta­ta in tut­to il mon­do, in più, è a tua dis­po­sizione una car­ta aggiun­ti­va gra­tui­ta e che puoi asso­cia­re al con­to.

Con N26 You puoi prel­e­vare denaro con­tante sen­za com­mis­sioni pres­so tut­ti gli sportel­li del mon­do non sola­mente in euro. Tut­to ciò anche in valute dif­fer­en­ti, per questo moti­vo, se hai inten­zione di fare un viag­gio all’es­tero o ti rechi spes­so in altri Pae­si per motivi pro­fes­sion­ali, puoi con­sid­er­are la sot­to­scrizione di N26 You. Rap­p­re­sen­ta cer­ta­mente una val­i­da oppor­tu­nità per risparmi­are sui costi di pre­lie­vo e godere di ampia flessibil­ità nei paga­men­ti inter­nazion­ali.

Un altro moti­vo per scegliere l’opzione N26 You è la pre­sen­za di servizi assi­cu­ra­tivi, sia per quan­to riguar­da l’assis­ten­za san­i­taria (Covid inclu­so) che even­tu­ali smar­ri­men­ti o dan­ni ai bagagli durante gli sposta­men­ti. Non solo, anche l’assi­cu­razione in caso di ritar­do o can­cel­lazione del volo sono incluse, ren­den­do questo prodot­to anco­ra più inter­es­sante. Per i det­tagli sulle polizze assi­cu­ra­tive disponi­bili, si riman­da ai ter­mi­ni e con­dizioni del servizio.

Anche le tue attiv­ità quo­tid­i­ane sono cop­erte dal­la poliz­za assi­cu­ra­ti­va lega­ta al con­to N26 You. E se sei un appas­sion­a­to degli sport inver­nali tro­verai molto allet­tante questo prodot­to, che ti tutela anche nei tuoi hob­by.

Il cos­to è pari a 9,90 euro/ mese, sia che scel­ga la soluzione per pri­vati, sia che tu scel­ga quel­la busi­ness. L’im­por­to che ver­rà sca­la­to auto­mati­ca­mente dal cred­i­to disponi­bile. Se la tua gia­cen­za media annuale risul­ta infe­ri­ore a 5.000, l’im­pos­ta di bol­lo non è dovu­ta.

Apri un con­to N26 YOU in meno di dieci minu­ti.

Conto N26 Metal

Il con­to più ric­co di servizi è sicu­ra­mente N26 Met­al. Questo prevede un cos­to di 16,90 euro/ mese sia che tu scel­ga quel­la busi­ness. Ti offre, in aggiun­ta a tutte le fun­zion­al­ità pre­sen­ti negli altri con­ti, anche servizi come:

  • 10 spazi vir­tu­ali per accan­tonare denaro e gestire i tuoi rispar­mi in modo effi­cace,
  • L’as­si­cu­razione per pro­teggere il tuo smart­phone
  • La lin­ea tele­fon­i­ca di assis­ten­za ded­i­ca­ta, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Puoi ben­e­fi­cia­re inoltre di scon­ti e offerte esclu­sive con part­ner com­mer­ciali, per espe­rien­ze di viag­gio oppure arti­coli di qual­ità di uso quo­tid­i­ano.

Un ele­men­to che potresti trovare molto inter­es­sante riguar­da anche la cop­er­tu­ra assi­cu­ra­ti­va per i veicoli noleg­giati in car shar­ing e tramite autono­leg­gio pres­so le prin­ci­pali com­pag­nie del mon­do. Infat­ti, se viag­gi per lavoro o per piacere, ques­ta opzione potrebbe incon­trare le tue esi­gen­ze.

Asso­ci­a­ta al con­to N26 Met­al hai a dis­po­sizione la car­ta pre­mi­um Mas­ter­Card in acciaio del peso di 18 gram­mi, leg­geris­si­ma e ide­ale per i paga­men­ti di beni e servizi in tut­to il mon­do.

Puoi usufruire gra­tuita­mente di una car­ta aggiun­ti­va e com­ple­ta­mente gra­tui­ta, da aggiun­gere al tuo portafoglio dig­i­tale e uti­liz­zare quan­do e come vuoi.

Il con­to N26 Met­al è adat­to a chi viag­gia in Italia e all’es­tero, desidera un’­op­er­a­tiv­ità ampia e gra­tui­ta per oper­azioni di pre­lie­vo di denaro in euro e altra val­u­ta, e vuole avere sem­pre con sé una val­i­da pro­tezione assi­cu­ra­ti­va, val­i­da anche per i bagagli e lo smart­phone. Apri ora un con­to N26 Met­al.

Ricarica N26

Poiché N26 è un con­to intera­mente dig­i­tale, ti potresti chiedere come si ricar­i­ca N26.
Innanz­i­tut­to, gra­zie all’IBAN ital­iano hai la pos­si­bil­ità di rice­vere bonifi­ci sen­za costi aggiun­tivi dal­l’azien­da per cui lavori o per i canoni di locazione dai tuoi inquili­ni.

Un’al­tra modal­ità di ricar­i­ca è cos­ti­tui­ta dal trasfer­i­men­to imme­di­a­to da un con­to N26 a un altro, la dis­po­sizione avviene in tem­po reale ed entro qualche min­u­to i fon­di sono vis­i­bili sul con­to del ben­e­fi­cia­rio, sen­za giorni di val­u­ta.

Posso ricaricare la carta N26 con i contanti?

Cer­ta­mente! Se desideri ricari­care la car­ta N26 in con­tan­ti, gra­zie alla fun­zion­al­ità CASH26 puoi recar­ti pres­so uno degli oltre 500 super­me­r­cati PAM e PENNY, selezio­nan­do dal­l’app l’ap­posi­ta fun­zione, potrai uti­liz­zare il codice a barre che com­pare a video e seguire la pro­ce­du­ra per il ver­sa­men­to del denaro pres­so la cas­sa del pun­to ven­di­ta.

Inoltre, attra­ver­so la fun­zione Mon­ey­Beam, sul­la scher­ma­ta del­l’app hai la pos­si­bil­ità di visu­al­iz­zare quali dei tuoi con­tat­ti dispon­gono di un con­to N26, per eseguire un como­do e rapi­do trasfer­i­men­to di fon­di, solo con qualche tap e in pochi sec­on­di.

Il lim­ite mas­si­mo di ricar­i­ca, da parte degli altri uten­ti N26, è pari a 1.000 euro, men­tre ammon­ta a 100 euro per col­oro che dispon­gono di altri stru­men­ti di paga­men­to, come le carte prep­a­gate, ad esem­pio la PostePay.

Il lim­ite mas­si­mo di ricar­i­ca in con­tan­ti è pari a 999 euro ogni 24 ore, con un impor­to min­i­mo per ricar­i­ca di 50 euro.

Per con­trol­lare l’e­si­to delle oper­azioni dis­poste puoi visu­al­iz­zare l’app in qual­si­asi momen­to; inoltre, hai la pos­si­bil­ità di atti­vare il servizio sen­za costi di noti­fi­ca tramite SMS infor­ma­ti­vo, che ti per­me­tte di mon­i­torare le transazioni in modo anco­ra più como­do.

Tut­ti i prodot­ti N26, da quel­lo di base a quel­lo più avan­za­to, sono pro­tet­ti dal Fon­do Inter­ban­car­io di Tutela dei deposi­ti, fino a un ammontare di 100.000 euro per intes­tatario; si trat­ta di un ulte­ri­ore ele­men­to a favore del­la solid­ità di N26, che unisce la flessibil­ità e ver­sa­til­ità di un prodot­to Fin­tech alla tutela dei deposi­ti dei cor­ren­tisti.

Per con­frontar­ti con altri impren­di­tori e rice­vere con­sigli di busi­ness e finan­za, entra nel­la com­mu­ni­ty di Inves­thero.

 

SCOPRI CLUB HERO: IL CLUB DEGLI INVESTITORI CONSAPEVOLI

SBLOCCA I BONUS DI TUTTE LE PIATTAFORME!

DA ZERO A INVESTITORE ESPERTO

DIVENTA UN CACCIATORE IMMOBILIARE

CONDIVIDI ARTICOLO

Imprenditore digitale

Stefano Picchio

Tutto è iniziato nel 2013, momento in cui mi sono interessato al mondo dell'online.
In quegli anni facendo piccoli investimenti di natura finanziaria. Successivamente ho scoperto altri settori di investimento fino a conoscere ed appassionarmi di imprenditoria e digital marketing.
Ora ho uno smart-team di 11 collaboratori sparsi in giro per il mondo con i quali gestisco le mie 3 aziende.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche: