Hai sentito parlare del conto N26 e ne vorresti conoscere qualche dettaglio in più, per valutare se si tratti di un prodotto adatto alle tue esigenze.
Nel panorama degli strumenti Fintech, con una gestione interamente digitale delle risorse finanziarie e del sistema dei pagamenti, N26 è stata una delle prime banche completamente online, in grado di distinguersi per i costi di gestione competitivi e per le numerose funzionalità offerte dal conto, tra queste anche la disponibilità di carte di pagamento che operano su circuito MasterCard accettate in tutto il mondo.
Come funziona il conto N26
Tra gli elementi che rendono N26 un conto efficiente e moderno c’è la configurazione di un nuovo conto corrente, che può essere fatta interamente online e in meno di dieci minuti.
Per attivare il conto N26 sono sufficienti uno smartphone, un tablet o un pc connessi a internet e i documenti di identità.
N26 non ha sedi fisiche, si tratta infatti di una banca digitale che permette di eseguire tutte le operazione di home banking tramite app e di utilizzare la carta di debito MasterCard e le altre carte di pagamento fornite dalla banca, su richiesta, in modalità completamente digitale.
I costi di N26 sono altamente competitivi, a cominciare dall’assenza di spese di gestione legate al conto e alla gratuità della carta di debito N26 MasterCard.
Cosa puoi fare con N26
Tramite il conto digitale e la carta N26 puoi effettuare tutte le operazioni bancarie che si eseguono nelle filiali di un istituto bancario, con la differenza che N26 non ha sedi fisiche e le transazioni avvengono prevalentemente mediante l’app.
Con N26 puoi disporre e ricevere bonifici in Italia e all’estero.
Attraverso l’app visualizzi il saldo e i movimenti di conto e carta in tempo reale, con la possibilità di monitorare le tue spese e pianificare il tuo budget.
Per quanto riguarda la carta di debito MasterCard, questa permette di eseguire pagamenti nei negozi fisici e online, con la certezza di un sistema di crittografia sicuro, testato e aggiornato costantemente.
Grazie al sistema di sicurezza di alto livello, benefici di un elevato grado di protezione contro le frodi legate agli acquisti digitali.
Con l’app N26 gestisci anche le tue bollette e utenze, con gli addebiti ricorrenti che puoi monitorare regolarmente, per mezzo delle notifiche push, inviate dal sistema per ogni movimento in uscita.
Quindi, se stai cercando uno strumento efficace e digitale per gestire un conto con smartphone ed effettuare tutte le operazioni bancarie con un’app, N26 è ciò che fa per te. Inoltre, puoi associare la carta mastercard N26 al tuo digital wallet, ossia portafoglio digitale, per fare acquisti con le tecnologie Apple Pay o Google Pay, in base al sistema operativo del tuo smartphone.
Viaggi e assicurazione inclusi
Stai pensando di fare un viaggio e non sai quale sia il conto migliore?
N26 è sicuramente da prendere in considerazione, considerando tutti i benefit che mette a disposizione, vediamoli insieme. Il conto corrente con carta di debito N26, è l’ideale per le tue operazioni bancarie quotidiane e per i tuoi viaggi senza alcuna commissione all’estero. Potrai personalizzare la tua esperienza bancaria, scegliendo il colore della tua carta di debito tra le cinque esclusive opzioni: Oceano, Sabbia, Rabarbaro, Acquamarina o Antracite. Il conto N26 You è inoltre, la soluzione premium per le tue esigenze bancarie quotidiane, dotato di un pacchetto assicurativo incluso per i tuoi viaggi e gli spostamenti in città. Bisogna anche considerare che, potrai usufruire di una Mastercard personalizzata che ti permetterà di effettuare bonifici, addebiti diretti e pagamenti da mobile.
Con la tua Mastercard N26 You potrai dire addio alle commissioni nascoste e ai costi extra quando effettui pagamenti in valuta estera, grazie alla nostra politica di commissioni zero. Inoltre, potrai prelevare denaro senza commissioni in qualsiasi parte del mondo e con qualsiasi valuta, applicando il tasso di cambio reale Mastercard senza alcuna maggiorazione. Per garantirti una maggiore tranquillità durante i tuoi viaggi, il conto N26 You include un pacchetto assicurativo che copre gli imprevisti legati al COVID-19, come annullamenti o interruzioni del viaggio, oltre ad una copertura medica in caso di emergenza all’estero.
I costi di N26: i diversi tipi di conto
Prima di aprire il conto N26, ti sarà utile conoscere le varie tipologie di conto che hai a disposizione.
È fondamentale sapere che tutti i conti N26 esistono in versione per privati e in versione business.
Il conto N26 Standard
È la tipologia base di prodotto finanziario N26; è completamente gratuito e prevede l’emissione della carta di debito contactless N26, con il famoso design trasparente.
Il conto standard privati include:
- 3 prelievi gratuiti in euro
- Carta virtuale e pagamenti contactless
- Pagamenti gratis ovunque
- Statistiche sulle spese
- 3D Secure per la migliore sicurezza possibile
- Autenticazione a due fattori
Il conto Standard Business, zero spese con cashback per freelance e liberi professionisti, prevede due funzionalità extra:
- Cashback 0,1%
- Estratto conto
Con N26 standard hai tutte le funzionalità di un conto corrente e di una carta di pagamento senza costi di gestione. Puoi aprire il conto dai 18 anni di età e, grazie alle funzionalità aggiuntive implementate di recente. Inoltre hai la possibilità di creare due spazi separati per gestire al meglio i tuoi risparmi. Perciò separando il conto operativo da quello destinato all’accantonamento di risorse finanziarie per raggiungere i tuoi obiettivi.
Apri un conto N26 Standard in meno di dieci minuti.
Conto Smart
Smart per privati: ti aiuta a gestire al meglio il tuo denaro. Esso include, tutto ciò che è incluso nel conto standard, in più:
- Carta fisica, seconda carta (opzionale)
- Prelievi gratis in euro
- 10 Spaces e spazi condivisi
- Sconti e offerte premium
- Supporto telefonico
- Tutela dei dispositivi
Il conto Smart Business, con cashback per freelance e liberi professionisti, ideale per gestire le spese prevede due funzionalità extra:
- Cashback 0,1%
- Estratto conto
Il costo è pari a 4,90 euro/ mese, sia che scelga la soluzione per privati, sia che tu scelga quella business.
Il conto N26 You
Disponi di un prodotto che ti offre molti servizi in più, oltre quelli di base garantiti dai conti, standard e smart.
La carta di pagamento MasterCard è disponibile in 5 colori ed è accettata in tutto il mondo, in più, è a tua disposizione una carta aggiuntiva gratuita e che puoi associare al conto.
Con N26 You puoi prelevare denaro contante senza commissioni presso tutti gli sportelli del mondo non solamente in euro. Tutto ciò anche in valute differenti, per questo motivo, se hai intenzione di fare un viaggio all’estero o ti rechi spesso in altri Paesi per motivi professionali, puoi considerare la sottoscrizione di N26 You. Rappresenta certamente una valida opportunità per risparmiare sui costi di prelievo e godere di ampia flessibilità nei pagamenti internazionali.
Un altro motivo per scegliere l’opzione N26 You è la presenza di servizi assicurativi, sia per quanto riguarda l’assistenza sanitaria (Covid incluso) che eventuali smarrimenti o danni ai bagagli durante gli spostamenti. Non solo, anche l’assicurazione in caso di ritardo o cancellazione del volo sono incluse, rendendo questo prodotto ancora più interessante. Per i dettagli sulle polizze assicurative disponibili, si rimanda ai termini e condizioni del servizio.
Anche le tue attività quotidiane sono coperte dalla polizza assicurativa legata al conto N26 You. E se sei un appassionato degli sport invernali troverai molto allettante questo prodotto, che ti tutela anche nei tuoi hobby.
Il costo è pari a 9,90 euro/ mese, sia che scelga la soluzione per privati, sia che tu scelga quella business. L’importo che verrà scalato automaticamente dal credito disponibile. Se la tua giacenza media annuale risulta inferiore a 5.000, l’imposta di bollo non è dovuta.
Apri un conto N26 YOU in meno di dieci minuti.
Conto N26 Metal
Il conto più ricco di servizi è sicuramente N26 Metal. Questo prevede un costo di 16,90 euro/ mese sia che tu scelga quella business. Ti offre, in aggiunta a tutte le funzionalità presenti negli altri conti, anche servizi come:
- 10 spazi virtuali per accantonare denaro e gestire i tuoi risparmi in modo efficace,
- L’assicurazione per proteggere il tuo smartphone
- La linea telefonica di assistenza dedicata, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Puoi beneficiare inoltre di sconti e offerte esclusive con partner commerciali, per esperienze di viaggio oppure articoli di qualità di uso quotidiano.
Un elemento che potresti trovare molto interessante riguarda anche la copertura assicurativa per i veicoli noleggiati in car sharing e tramite autonoleggio presso le principali compagnie del mondo. Infatti, se viaggi per lavoro o per piacere, questa opzione potrebbe incontrare le tue esigenze.
Associata al conto N26 Metal hai a disposizione la carta premium MasterCard in acciaio del peso di 18 grammi, leggerissima e ideale per i pagamenti di beni e servizi in tutto il mondo.
Puoi usufruire gratuitamente di una carta aggiuntiva e completamente gratuita, da aggiungere al tuo portafoglio digitale e utilizzare quando e come vuoi.
Il conto N26 Metal è adatto a chi viaggia in Italia e all’estero, desidera un’operatività ampia e gratuita per operazioni di prelievo di denaro in euro e altra valuta, e vuole avere sempre con sé una valida protezione assicurativa, valida anche per i bagagli e lo smartphone. Apri ora un conto N26 Metal.
Ricarica N26
Poiché N26 è un conto interamente digitale, ti potresti chiedere come si ricarica N26.
Innanzitutto, grazie all’IBAN italiano hai la possibilità di ricevere bonifici senza costi aggiuntivi dall’azienda per cui lavori o per i canoni di locazione dai tuoi inquilini.
Un’altra modalità di ricarica è costituita dal trasferimento immediato da un conto N26 a un altro, la disposizione avviene in tempo reale ed entro qualche minuto i fondi sono visibili sul conto del beneficiario, senza giorni di valuta.
Posso ricaricare la carta N26 con i contanti?
Certamente! Se desideri ricaricare la carta N26 in contanti, grazie alla funzionalità CASH26 puoi recarti presso uno degli oltre 500 supermercati PAM e PENNY, selezionando dall’app l’apposita funzione, potrai utilizzare il codice a barre che compare a video e seguire la procedura per il versamento del denaro presso la cassa del punto vendita.
Inoltre, attraverso la funzione MoneyBeam, sulla schermata dell’app hai la possibilità di visualizzare quali dei tuoi contatti dispongono di un conto N26, per eseguire un comodo e rapido trasferimento di fondi, solo con qualche tap e in pochi secondi.
Il limite massimo di ricarica, da parte degli altri utenti N26, è pari a 1.000 euro, mentre ammonta a 100 euro per coloro che dispongono di altri strumenti di pagamento, come le carte prepagate, ad esempio la PostePay.
Il limite massimo di ricarica in contanti è pari a 999 euro ogni 24 ore, con un importo minimo per ricarica di 50 euro.
Per controllare l’esito delle operazioni disposte puoi visualizzare l’app in qualsiasi momento; inoltre, hai la possibilità di attivare il servizio senza costi di notifica tramite SMS informativo, che ti permette di monitorare le transazioni in modo ancora più comodo.
Tutti i prodotti N26, da quello di base a quello più avanzato, sono protetti dal Fondo Interbancario di Tutela dei depositi, fino a un ammontare di 100.000 euro per intestatario; si tratta di un ulteriore elemento a favore della solidità di N26, che unisce la flessibilità e versatilità di un prodotto Fintech alla tutela dei depositi dei correntisti.
Per confrontarti con altri imprenditori e ricevere consigli di business e finanza, entra nella community di Investhero.
Add a Comment