Due segreti per avere successo in Investimenti e Business che ho imparato su una corda gialla di 4 cm

Quan­do fac­cio slack­line incu­rio­sis­co sem­pre molti. Alcu­ni si fer­mano a scam­biare due chi­ac­chiere, altri fan­no foto in silen­zio e di sfug­gi­ta. Tan­ti poi si chiedono come io fac­cia a star su drit­to, su quel­la cor­da gial­la e tra­bal­lante, non più spes­sa di 4 cm. Qual­cuno pen­sa io abbia qualche stra­no tal­en­to, altri ci provano e dopo 5 minu­ti ci rin­un­ciano.

La ver­ità è che ci sono solo due “seg­reti”, che non sono poi tan­to dis­tan­ti dagli stes­si che ho appli­ca­to in questi anni per ottenere risul­tati in busi­ness e inves­ti­men­ti.

1 — Serve allenamento

Inutile negar­lo, sono nato sen­za alcun tal­en­to par­ti­co­lare, tan­to meno con l’e­qui­lib­rio.
Ma da quan­do ho vis­to un video di Red­bull Slack­line mi sono appas­sion­a­to e ho giu­ra­to a me stes­so che un giorno avrei cam­mi­na­to fino in fon­do e così è sta­to, fino ad arrivare a per­cor­rere oltre 500 metri a 3 metri di altez­za.

Non è mai sta­to sem­plice e per questo mi sono allena­to molto. Sono cadu­to, mi sono sloga­to più volte il pol­so, mi sono lec­ca­to le ferite ma mi sono sem­pre rialza­to, facen­do ogni vol­ta un pas­set­ti­no in più.

Lo stes­so è suc­ces­so per il busi­ness e gli inves­ti­men­ti, i pri­mi sono andati male, sono sta­ti un dis­as­tro. Ho per­so sol­di, tem­po e anche un po’ la fac­cia, con chi mi dice­va che non ce l’avrei mai fat­ta.

Ma non mi sono arreso e con la gius­ta forza di volon­tà e allena­men­to si può arrivare davvero ovunque.

Serve prat­i­ca e allena­men­to, non bas­ta stu­di­are la teo­ria, ad un cer­to pun­to bisogna lan­cia­r­si e non aver pau­ra di cadere.

2 — Serve equilibrio, fisico e mentale

Ho scrit­to che non sono mai sta­to prati­co con l’e­qui­lib­rio, ma ben presto mi sono accor­to che era ciò che dove­vo appren­dere e prati­care per rius­cire a farcela.

Ho impara­to che quan­do sto per fare un brut­to ton­fo se stringo l’ad­dome e do un colpet­to sui fianchi riesco a recu­per­are la rot­ta e che non devo mai ten­er le ginoc­chia rigide o alla fine la cor­da l’avrà vin­ta.

Ho impara­to che per arrivare fino in fon­do devo essere con­cen­tra­to, non las­ci­a­mi dis­trarre ed essere in focus, impara­re a dire no. Non pen­sare a cosa potrebbe andare male e lib­er­are la mente.

Ed ecco che anche qui il paragone con busi­ness e inves­ti­men­ti è presto fat­to.

Ebbene si, per avere suc­ces­so nel mon­do degli inves­ti­men­ti e busi­ness ser­vono equi­lib­rio e focus.

Equi­lib­rio tra i pro­pri portafogli di inves­ti­men­to (bas­so, medio e alto ris­chio).

Equi­lib­rio tra entrate e uscite. Tra inves­ti­men­ti e rispar­mi. Tra il lavoro duro e goder­si la vita. Tra red­di­ti online e red­di­ti offline.

Se sei alla ricer­ca del tuo equi­lib­rio, se stai provan­do ad “allenar­ti” e sai cosa vuol dire cadere e rialzarsi ma anche se non lo sai e vuoi essere aiu­ta­to e affi­an­ca­to nel tuo per­cor­so di cresci­ta nel mon­do degli inves­ti­men­ti e del­l’im­pren­di­to­ria, entra nel­la nos­tra com­mu­ni­ty pri­va­ta!

 

SCOPRI CLUB HERO: IL CLUB DEGLI INVESTITORI CONSAPEVOLI

SBLOCCA I BONUS DI TUTTE LE PIATTAFORME!

DA ZERO A INVESTITORE ESPERTO

DIVENTA UN CACCIATORE IMMOBILIARE

CONDIVIDI ARTICOLO

Imprenditore digitale

Stefano Picchio

Tutto è iniziato nel 2013, momento in cui mi sono interessato al mondo dell'online.
In quegli anni facendo piccoli investimenti di natura finanziaria. Successivamente ho scoperto altri settori di investimento fino a conoscere ed appassionarmi di imprenditoria e digital marketing.
Ora ho uno smart-team di 11 collaboratori sparsi in giro per il mondo con i quali gestisco le mie 3 aziende.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche: