Investire in case di lusso: 4 Strategie Vincenti per Agenti Immobiliari

Spes­so, inve­stire in case di lus­so può riv­e­lar­si molto impeg­na­ti­vo. Per­tan­to la mag­gior parte dei pic­coli investi­tori, preferiscono con­cen­trar­si su immo­bili di fas­cia media. Qui la richi­es­ta è più con­sis­tente e il proces­so di con­clu­sione delle trat­ta­tive risul­ta meno com­p­lesso.
sala da pranzo di lusso con toni caldi con su scritta la domanda esposta di seguito
Dunque la doman­da è: Nel 2023, con­viene inve­stire in case di lus­so?
Qui arri­va la tan­to ama­ta rispos­ta… Dipende. I fat­tori da con­sid­er­are sono moltepli­ci, tut­tavia il set­tore degli immo­bili di lus­so non conosce crisi.
Se stai con­sideran­do l’idea di inve­stire in case di lus­so, pri­ma di iniziare devi sapere che, rag­giun­gere il suc­ces­so in questo ambito richiede l’adozione di strate­gie e stru­men­ti apposi­ta­mente mirati. Per­tan­to ho sti­la­to una lista con 4 con­sigli utili per fare inves­ti­men­ti effi­caci nell’immobiliare di lus­so.

Il settore delle case di lusso

Ci sono moltepli­ci ragioni per cui, il set­tore delle case di lus­so, può essere con­sid­er­a­to il tipo di inves­ti­men­to otti­male e van­tag­gioso. Vedi­a­mone alcune:

  • Sta­bil­ità del val­ore nel tem­po. Le pro­pri­età di pres­ti­gio ten­dono a man­tenere il pro­prio val­ore nel cor­so degli anni.
  • Doman­da costante. Col­oro che cer­cano immo­bili di lus­so, spes­so sono alla ricer­ca di carat­ter­is­tiche esclu­sive. Ciò deter­mi­na un costante inter­esse da parte degli acquiren­ti e può con­tribuire alla cresci­ta del val­ore nel tem­po.
  • Rendi­men­to del­l’af­fit­to ele­va­to. Molte per­sone che aspi­ra­no a uno stile di vita di lus­so preferiscono affittare pro­pri­età pres­ti­giose invece di acquis­tar­le. Ciò offre agli investi­tori l’op­por­tu­nità di garan­tire un flus­so di red­di­to costante.
  • Diver­si­fi­cazione del portafoglio. L’im­mo­bil­iare di lus­so può fornire una ril­e­vante diver­si­fi­cazione del pro­prio portafoglio di inves­ti­men­ti.

4 Consigli per dominare il mercato immobiliare delle case di lusso

salone moderno di lusso con su elencati i 4 consigli esposti di seguito

1.Rete di acquirenti e venditori.

Se deci­di di inve­stire nel set­tore delle case di lus­so, devi essere ben con­sapev­ole che hai bisog­no di una strate­gia mira­ta. Per­ciò il pri­mo con­siglio riguar­da pro­prio la strate­gia. È fon­da­men­tale man­tenere le relazioni strette all’in­ter­no del­la pro­pria rete di con­tat­ti. 
Non è suf­fi­ciente pub­bli­care occa­sion­al­mente qualche post sui social media o effet­tuare alcune chia­mate, per gener­are i poten­ziali cli­en­ti.
Se l’o­bi­et­ti­vo è pen­e­trare nel mer­ca­to delle pro­pri­età di lus­so, la costruzione e il man­ten­i­men­to di relazioni solide, sono fon­da­men­tali.
Devi fare in modo di essere il pri­mo nome che viene in mente ai tuoi con­tat­ti quan­do pen­sano agli inves­ti­men­ti in case di lus­so.
Questo richiede:

  • Impeg­no costante
  • La parte­ci­pazione ad even­ti del set­tore 
  • Offrire con­sulen­ze per­son­al­iz­zate.

Inoltre, è indis­pens­abile essere al pas­so con le ten­den­ze attuali del mer­ca­to immo­bil­iare di lus­so. In questo modo, potrai fornire infor­mazioni ril­e­van­ti e preziose ai poten­ziali cli­en­ti.

2.Investi saggiamente nel marketing immobiliare

Gli investi­tori di suc­ces­so com­pren­dono l’im­por­tan­za di allo­care in modo adegua­to risorse finanziarie per il mar­ket­ing. Al fine di gener­are lead di alta qual­ità.
Tut­tavia, ricor­da che non tut­ti gli stru­men­ti di mar­ket­ing fun­zio­nano allo stes­so modo per i diver­si tipi di inves­ti­men­to. Alcu­ni stru­men­ti si adat­tano in modo più effi­cace al set­tore delle case di lus­so rispet­to ad altri.
Inoltre, l’in­ves­ti­men­to nel pro­prio brand e nel­la pro­pria per­sona, è un aspet­to di grande val­ore nel mer­ca­to immo­bil­iare di lus­so.
Altro aspet­to fon­da­men­tale del mar­ket­ing è trovare part­ner affi­ni. Indi­vid­ua il part­ner gius­to per col­lab­o­rare nel mer­ca­to delle case di lus­so. Questo potrebbe non essere poi così sem­plice. Tut­tavia ques­ta scelta svolge un ruo­lo chi­ave nel rag­giung­i­men­to dei tuoi obi­et­tivi.
Col­lab­o­rare con un part­ner esper­to nel set­tore, ti assi­cu­ra di dis­porre degli stru­men­ti e delle strate­gie cor­rette. Al fine di gestire al meglio gli inves­ti­men­ti di grande ril­e­van­za.
Chi van­ta una lun­ga car­ri­era nel mar­ket­ing dell’immobiliare di lus­so van­ta:

  • l’arte di indi­vid­uare poten­ziali acquirenti aut­en­ti­ci,
  • selezionare le strate­gie più effi­caci per chi­ud­ere ven­dite impor­tan­ti,
  • affrontare con deter­mi­nazione even­tu­ali sfide legate ai tem­pi di ven­di­ta.

3.Soddisfa le esigenze dei tuoi acquirenti

I com­pra­tori estrema­mente facoltosi, spes­so non basano la loro deci­sione esclu­si­va­mente sul prez­zo di acquis­to di una pro­pri­età. Ma attribuis­cono mag­giore impor­tan­za: 

  • ai van­tag­gi, 
  • allo stile di vita,
  • ai servizi offer­ti dall’immobile. 

Per­tan­to, come investi­tore di suc­ces­so, è nec­es­sario che impari a com­pren­dere a fon­do le aspet­ta­tive.
Un aspet­to cru­ciale è la capac­ità di definire il pro­fi­lo dei poten­ziali cli­en­ti, inda­gan­do sul loro stile di vita desider­a­to.
Le pref­eren­ze var­i­ano:

  1. Alcu­ni acquiren­ti, potreb­bero essere inter­es­sati a inve­stire in ele­gan­ti quartieri cen­trali. Immer­si nel­l’­ef­fer­vescen­za urbana.
  2. Altri potreb­bero prediligere zone rurali, con ampi spazi a dis­po­sizione.

Il pri­mo step è com­pren­dere il modo in cui i cli­en­ti aspi­ra­no a vivere. Il sec­on­do è: aumentare sig­ni­fica­ti­va­mente le prob­a­bil­ità di indi­vid­uare la pro­pri­età ide­ale, su misura per loro.

frase d'effetto sull'immagine di una lussuosa villa con piscina

4.Sii l’eccellenza che cercano gli acquirenti

Nel mer­ca­to delle case di lus­so, l’ec­cel­len­za del servizio è fon­da­men­tale! Con­cen­trati sul­la creazione di un’es­pe­rien­za cli­en­ti stra­or­di­nar­ia.
For­nisci un servizio per­son­al­iz­za­to e alta­mente pro­fes­sion­ale. Assi­cu­rati sem­pre che ogni det­taglio sia cura­to e che i desideri e le neces­sità del cliente siano al cen­tro del­l’at­ten­zione.
I fat­tori prin­ci­pali da svilup­pare per dom­inare questo mer­ca­to sono:

  • La trasparen­za
  • La comu­ni­cazione effi­cace 
  • La risoluzione rap­i­da delle prob­lem­atiche

Diven­ta un esper­to dell’immobiliare di lus­so. Tut­to ciò con­tribuirà a sta­bilire un rap­por­to di fidu­cia.
Infine acqui­sis­ci una conoscen­za appro­fon­di­ta, stu­dia le ten­den­ze di mer­ca­to, i prezzi delle pro­pri­età, le pref­eren­ze degli acquiren­ti e tutte le infor­mazioni ril­e­van­ti.
Questo ti con­sen­tirà di fornire con­sulen­ze infor­mate ai tuoi cli­en­ti e di dis­tinguer­ti dal­la mas­sa.
Con­clu­sione
In sin­te­si, il set­tore immo­bil­iare di lus­so rimane una scelta di inves­ti­men­to allet­tante, gra­zie ad alcu­ni fat­tori fon­da­men­tali:

  • La sta­bil­ità del val­ore nel tem­po
  • La costante doman­da da parte degli acquiren­ti
  • Il prof­it­to gen­er­a­to dagli affit­ti
  • La diver­si­fi­cazione del portafoglio

Il suc­ces­so in questo mer­ca­to richiede un approc­cio mira­to e con­cen­tra­to. Sfrut­ta il net­work­ing atti­vo. 
Ricor­da che la costante ricer­ca di miglio­ra­men­to e la dedi­zione all’ec­cel­len­za ti aiuter­an­no a dis­tinguer­ti e a ottenere suc­ces­so in questo ambito com­pet­i­ti­vo.
Se desideri appro­fondire questo argo­men­to, puoi las­cia­re un com­men­to qui sot­to, o diret­ta­mente nel­la com­mu­ni­ty. Qui por­tai inter­fac­cia­r­ti con diver­si pro­fes­sion­isti.
Dis­claimer: Le infor­mazioni for­nite in questo blog sono solo a scopo infor­ma­ti­vo e non cos­ti­tu­is­cono con­sigli finanziari.
Con­sigliamo sem­pre di con­sultare un con­sulente finanziario qual­i­fi­ca­to per deci­sioni di inves­ti­men­to basate sul pro­prio pro­fi­lo di ris­chio e obi­et­tivi finanziari.


SCOPRI CLUB HERO: IL CLUB DEGLI INVESTITORI CONSAPEVOLI

SBLOCCA I BONUS DI TUTTE LE PIATTAFORME!

DA ZERO A INVESTITORE ESPERTO

DIVENTA UN CACCIATORE IMMOBILIARE

CONDIVIDI ARTICOLO

Smart Investor

Alessandro Del Saggio

Investitore, Imprenditore e formatore dal 2014.
Da sempre appassionato di investimenti e business, credo fortemente nella crescita personale e nel dare sempre il meglio di sè.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche: