Migliori azioni 2023: Ecco le 6 aziende americane su cui puntare in futuro

Mi è sta­to chiesto da diver­si investi­tori ed aspi­ran­ti tali, di indi­vid­uare le migliori azioni da com­prare nel 2023. E su quali aziende amer­i­cane con­viene inve­stire. È cer­ta­mente una doman­da legit­ti­ma, con­sideran­do le recen­ti vicende che han­no carat­ter­iz­za­to i mer­cati finanziari. Dopo un 2022 non par­ti­co­lar­mente entu­si­as­mante.

Tut­tavia, iden­ti­fi­care i migliori titoli da acquistare, come prob­a­bil­mente già saprai, non è mai cosa facile. Sic­come il rit­mo del mer­ca­to è fre­neti­co e i cam­bi­a­men­ti del­l’e­cono­mia attuale sono molto rapi­di.

Se sei alle prime armi, oltre a ques­ta gui­da, ti con­siglio di dare un’oc­chi­a­ta a un arti­co­lo ded­i­ca­to agli inves­ti­men­ti in azioni, alle oppor­tu­nità e ai rischi.

Iniziamo imme­di­ata­mente a capire quali azioni potreb­bero essere un’ottima scelta nel 2023! Di segui­to, pre­sen­to una lista che riguar­da gli Sta­ti Uni­ti. Tut­tavia, se preferisci il mer­ca­to europeo, ho scrit­to un arti­co­lo anche sulle migliori azioni in cui inve­stire a liv­el­lo europeo.

I con­tenu­ti che tro­verai qui, si basano su una log­i­ca di inves­ti­men­to a lun­go ter­mine. Poiché bat­tere il mer­ca­to risul­ta dif­fi­cile, soprat­tut­to per chi è alle prime armi. Cer­chi­amo quin­di di lim­itare i rischi pun­tan­do sul­la prospet­ti­va a lun­go ter­mine.

Det­to ciò, pos­si­amo iniziare.

Ecco le 6 migliori azioni in cui investire nel 2023

1.Amazon

Prob­a­bil­mente fare pre­sen­tazioni non è nec­es­sario. E se tu fos­si tra le per­sone che ci ha cre­du­to un po’ di anni fa, sicu­ra­mente stai sor­ri­den­do.

Ques­ta soci­età è leader nel set­tore del­l’e-com­merce e si è diver­si­fi­ca­ta attra­ver­so la piattafor­ma cloud Ama­zon Web Ser­vices.

Gli introiti derivan­ti dal­la ven­di­ta al det­taglio di questo colos­so, cos­ti­tu­is­cono cir­ca l’80% del totale delle ven­dite. Men­tre per quan­to riguar­da i seg­men­ti inter­nazion­ali, rap­p­re­sen­tano cir­ca il 25%-30% delle ven­dite. In cima a ques­ta clas­si­fi­ca spe­ciale tro­vi­amo Giap­pone, Ger­ma­nia e Reg­no Uni­to. Da tale per­centuale sono però escluse tutte le ven­dite di AWS. L’acron­i­mo “AWS” sta per “Ama­zon Web Ser­vices”. Ovvero una divi­sione di Ama­zon che offre una vas­ta gam­ma di servizi di cloud com­put­ing. Tra i quali c’è: l’archivi­azione dati, le risorse di rete e molti altri. Ama­zon Web Ser­vices for­nisce una piattafor­ma affid­abile, che con­sente alle aziende di ospitare le pro­prie appli­cazioni e servizi sul cloud. In questo modo si riduce la neces­sità di infra­strut­ture fisiche in loco.

Il prez­zo di un’azione Ama­zon è attual­mente di cir­ca 120,58 dol­lari. Men­tre, la cap­i­tal­iz­zazione di mer­ca­to è intorno a 1,24 mila mil­iar­di di dol­lari. 

2.Microsoft

Microsoft ha la sua sede a Wash­ing­ton e un po ‘come Ama­zon, non neces­si­ta di pre­sen­tazioni. È infat­ti l’azien­da multi­nazionale amer­i­cana nel set­tore del­l’in­for­mat­i­ca, pre­sente nelle case di moltissi­mi ital­iani. 

Microsoft è indub­bi­a­mente una delle più impor­tan­ti al mon­do nel suo set­tore. Inoltre, rap­p­re­sen­ta anche uno dei mag­giori pro­dut­tori di soft­ware al mon­do per fat­tura­to.

Negli anni ques­ta multi­nazionale ha acquisi­to diverse gran­di aziende. Pos­si­amo ricor­dare:

  • Skype nel 2011 per un val­ore di 8,5 mil­iar­di di dol­lari
  • Zen­i­Max Media (soci­età madre del­lo svilup­pa­tore di video­giochi Bethes­da Soft­works) nel 2021 per 7.5 mil­iar­di di dol­lari

La sua cap­i­tal­iz­zazione di mer­ca­to ammon­ta a 2,44 mila mil­iar­di e attual­mente il prez­zo di un’azione è di 328,39 dol­lari. Cer­ta­mente, non si trat­ta di un inves­ti­men­to acces­si­bile a tut­ti, ma sen­za dub­bio è un’azien­da che offre gran­di sod­dis­fazioni.

3.Tra le top migliori azioni, abbiamo anche Snapchat

Snapchat, l’ap­pli­cazione che incar­na lo spir­i­to gio­vane, veloce e diver­tente. Van­ta un impres­sio­n­ante numero di uten­ti attivi, oltre 170 mil­ioni. Ogni giorno, ven­gono scam­biati ben 3 mil­iar­di di snap, paro­la che in inglese sig­nif­i­cano scat­to e schioc­co.

Per quan­to in Italia non sem­bri par­ti­co­lar­mente dif­fusa, in realtà, gli ital­iani che uti­liz­zano l’app, sono cir­ca 2,5 mil­ioni. E oltre il 41% degli under 35 in amer­i­ca, uti­liz­zano Snapchat ogni sin­go­lo giorno.

Attual­mente, il prez­zo di un’azione si aggi­ra intorno a 10,41 dol­lari. La cap­i­tal­iz­zazione di mer­ca­to di Snapchat è sti­ma­ta a 16,67 mil­iar­di di dol­lari. 

4.Tra le migliori azioni per il 2023, certo non poteva mancare: Walt Disney 

La pan­demia ha cer­ta­mente causato dan­ni ai parchi a tema e alle attiv­ità cin­e­matogra­fiche di questo Colos­so. Tut­tavia l’azien­da ha sfrut­ta­to con suc­ces­so il servizio di stream­ing Dis­ney+, che si è riv­e­la­to più red­di­tizio di quan­to inizial­mente pre­vis­to. Al pun­to che ora la soci­età sta cer­can­do di mas­simiz­zare il val­ore del­lo stream­ing. Pos­si­amo dunque dire che la Dis­ney non si è las­ci­a­ta scor­ag­gia­re dai tem­pi bui. Piut­tosto, ne sta uscen­do sem­pre più a tes­ta alta. 

Attual­mente, il prez­zo di un’azione si attes­ta intorno ai 87,69 dol­lari. Men­tre la cap­i­tal­iz­zazione di mer­ca­to di ques­ta soci­età ammon­ta a 160,73 mil­iar­di di dol­lari.

5.Barrick Gold

Bar­rick Gold cor­po­ra­tion è un’azienda canadese. Bar­rick Gold Corp. è una soci­età spe­cial­iz­za­ta nel­la pro­duzione e com­mer­cial­iz­zazione di oro, rame e altri mate­ri­ali cor­re­lati. Inoltre, svolge attiv­ità di esplo­razione e svilup­po nel set­tore minerario. 

L’investimento nel­l’am­bito del­l’in­dus­tria estrat­ti­va, può risultare spes­so van­tag­gioso. Attual­mente, il prez­zo di un’azione si situa intorno ai 17,31 dol­lari. Ciò potrebbe rap­p­re­sentare un buon inves­ti­men­to dal pun­to di vista eco­nom­i­co, anche per chi parte con un bud­get rel­a­ti­va­mente bas­so. La cap­i­tal­iz­zazione di mer­ca­to di Bar­rick Gold al momen­to ammon­ta a 30,30 mil­iar­di di dol­lari.

6.Infine tra le migliori azioni di quest’anno abbi­amo: Uni­ty soft­ware

Uni­ty Soft­ware, Inc. è sta­ta fon­da­ta nel 2004 da Joachim Ante e David Hel­ga­son ed ha sede a San Fran­cis­co, in Cal­i­for­nia

È una soci­età spe­cial­iz­za­ta nel­lo svilup­po di soft­ware per video­giochi. Offre soluzioni soft­ware per la creazione, l’ese­cuzione e la mon­e­tiz­zazione di con­tenu­ti inter­at­tivi in tem­po reale. Sia bidi­men­sion­ali che tridi­men­sion­ali, per dis­pos­i­tivi come tele­foni cel­lu­lari, tablet, con­sole e dis­pos­i­tivi di realtà aumen­ta­ta e vir­tuale. La loro piattafor­ma è ampia­mente uti­liz­za­ta da svilup­pa­tori, artisti e design­er per creare con­tenu­ti nei set­tori dei giochi, del cin­e­ma, del­la ven­di­ta al det­taglio, del­l’au­to­mo­tive, del­l’ar­chitet­tura, del­l’ingeg­ne­r­ia e delle costruzioni. 

La cap­i­tal­iz­zazione di mer­ca­to del­l’azien­da è di cir­ca 31 mil­iar­di di dol­lari. Nell’ultimo mese, l’azien­da ha reg­is­tra­to un notev­ole aumen­to. Attual­mente un’azione si aggi­ra intorno ai 11,74 dol­lari.

Con­clu­sione

Scegliere le migliori azioni amer­i­cane per inve­stire nel 2023, come abbi­amo vis­to pri­ma, può essere una sfi­da. Tut­tavia ci sono alcune opzioni che sem­bra­no par­ti­co­lar­mente promet­ten­ti. Pas­san­do da gigan­ti tec­no­logi­ci come Ama­zon e Microsoft a inno­va­tori nel set­tore del gam­ing. Il con­siglio è quel­lo di fare sem­pre ricerche appro­fon­dite, ciò può aiu­tar­ti ad inve­stire con­sapevol­mente. 

Se hai domande sulle azioni dis­cusse in questo arti­co­lo, ti invi­to a scriver­le nei com­men­ti, cosí che le risposte pos­sano essere d’aiuto a tut­ti. 

Inoltre, se il tuo inten­to è quel­lo di infor­mar­ti per inve­stire (in questo o in un altro set­tore) ti invi­to a leg­gere la nos­tra sezione ded­i­ca­ta agli inves­ti­men­ti finanziari, immo­bil­iari e molto altro. 

Se sei un impren­di­tore o un investi­tore, ti invi­to ad entrare nel­la com­mu­ni­ty Inves­thero. Qui tro­verai pro­fes­sion­isti del set­tore con cui pot­er scam­biare infor­mazioni e creare rap­por­ti di busi­ness.

Dis­claimer: Le infor­mazioni for­nite in questo blog sono solo a scopo infor­ma­ti­vo e non cos­ti­tu­is­cono con­sigli finanziari.
Con­sigliamo sem­pre di con­sultare un con­sulente finanziario qual­i­fi­ca­to per deci­sioni di inves­ti­men­to basate sul pro­prio pro­fi­lo di ris­chio e obi­et­tivi finanziari.
Il blog non si assume respon­s­abil­ità per even­tu­ali perdite o dan­ni derivan­ti dal­l’u­ti­liz­zo delle infor­mazioni for­nite.
Si con­siglia di con­durre ricerche appro­fon­dite pri­ma di pren­dere deci­sioni finanziarie.

SCOPRI CLUB HERO: IL CLUB DEGLI INVESTITORI CONSAPEVOLI

SBLOCCA I BONUS DI TUTTE LE PIATTAFORME!

DA ZERO A INVESTITORE ESPERTO

DIVENTA UN CACCIATORE IMMOBILIARE

CONDIVIDI ARTICOLO

Team

INVESTHERO

Appassionati di finanza, investimenti e business, il nostro team ti aiuterà a raggiungere la libertà finanziaria con articoli chiari e strumenti pratici, promuovendo una sana cultura finanziaria per creare, far crescere e proteggere il tuo capitale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche: